Il Tempo multidisciplinare è un progetto espositivo che Gaetano Pesce ha pensato per Padova, che vive, fin dalla giovinezza, come "città custode" di un patrimonio artistico-culturale di inestimabile valore

Palazzo della Ragione, Padova

al 23 maggio al 23 settembre 2018

 

Gaetano Pesce. Il Tempo multidisciplinare è un progetto espositivo che Gaetano Pesce ha pensato per Padova, una città con cui l’architetto mantiene un legame affettivo fin dalla giovinezza, vivendola come città custode di un patrimonio artistico-culturale di inestimabile valore.

 

Circa duecento lavori – alcuni inediti -, tra architettura e design, sono esposti nel Palazzo della Ragione, maestoso edificio civico medioevale, in una retrospettiva che racconta una lunga carriera di esuberante creatività attraverso la costante della multidisciplinarietà.

Un linguaggio contemporaneo, differente, sempre mosso dalla curiosità di esplorare il pensiero creativo, superando le barriere poste fra le diverse espressioni.

Una personalità eclettica, in moto perpetuo, alla continua ricerca di nuovi materiali, forme, immagini in grado di stimolare la riflessione sui valori della contemporaneità e su quelli incarnati da un luogo, tema che ricorre in tutta l’esposizione.

 

Gobbetto è tra gli sponsor della mostra.

Per informazioni: www.padovacultura.it.

 

gallery gallery
Foto Roberto Silvino
gallery gallery
Foto Roberto Silvino
gallery gallery
Gaetano Pesce, Palladio Cabinet, 2007. Courtesy of the artist and Salon 94 Design, New York
gallery gallery
Gaetano Pesce, Opera Up gigante di vestiti (o stracci), 2016
gallery gallery
Padova onora Galileo (dettaglio osservatorio), 2016. Lavoro inedito di Gaetano Pesce che sarà presentato per la prima volta a Padova. È legato a pensieri e considerazioni fatte da studente ventenne a Padova che si interrogava sul lavoro di ricerca che Galilei aveva fatto nei suoi diciotto anni di permanenza nella città
gallery gallery
Gaetano Pesce - Portrait Lamp, 1989
gallery gallery
Gaetano Pesce. Foto di Mark O'Flaerty
gallery gallery
Gaetano Pesce - Poltrona Cesare Cassina, 2008
gallery gallery
Gaetano Pesce, Maestà Tradita, 2016
gallery gallery
Gaetano Pesce - Tree vase big