Ha inaugurato, a Milano, il primo concept store dell’azienda, collocato al piano terra della sede di via Messina. Il progetto, affidato a Migliore+Servetto Architetti Associati, sviluppa, come sottolineato da Paolo Perino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di BTicino, “un concept innovativo, che rende lo store non soltanto uno spazio espositivo, ma un luogo in cui sperimentare il meglio della produzione di BTicino – dalle linee civili alla domotica, dal controllo dell’illuminazione ai sistemi di distribuzione dei segnali, nei diversi ambiti – e intraprendere una relazione diretta con l’azienda”. Un percorso articolato e diversificato, caratterizzato, in particolare, da un ‘tunnel emozionale’. Uno spazio, a tutt’altezza e a luce controllata, dove pareti dinamiche e piani di riflessione offrono, attraverso contenuti video interattivi e postazioni audio dedicate, una narrazione suggestiva del mondo BTicino. La scelta progettuale è stata, come messo in evidenza da Ico Migliore e Mara Servetto, Migliore+Servetto AA, di creare “un articolato strumento di esperienza capace di indurre nel visitatore nuove modalità di conoscenza e approfondimento dei prodotti, offrendo al cliente BTicino flessibilità di aggiornamento costante”. Il nuovo concept store milanese vuole essere un Experience Space, capace di emozionare e raccontare gli ambiti di applicazione e le potenzialità della produzione BTicino, e offrire, allo stesso tempo, uno spazio di consulenza e di formazione inedito nella città. Un luogo di sperimentazione continua in grado di rinnovarsi costantemente, segno tangibile della capacità dell’azienda di proporsi in maniera innovativa con uno sguardo sempre proiettato al futuro.