L’acciaio, il verde e il decoro sono i protagonisti del suggestivo allestimento di Marco Merendi per Equa in un tipico magazzino milanese

L’acciaio, il verde e il decoro, uniti alla plasticità del solid surface Diwostar, sono i protagonisti di 3 diversi modi di pensare allo spazio bagno.

In occasione del FuoriSalone 2018, i magazzini di una storica torneria e corderia sono diventati la suggestiva scenografia di nuovi progetti e nuove storie.

 

Sperimentazione, creatività e artigianalità 100% made in Italy dei prodotti per bagno e rubinetteria Equa sono stati infatti svelati in un luogo che profuma di storia, di lavoro e di idee: un tipico magazzino milanese a due passi dai Navigli, allestito per l’occasione da Marco Merendi.

 

Ad una produzione di tipo tradizionale sono stati abbinati nuovi prodotti, nati da idee che mixano tecnologie e materiali in modo inedito.

 

Tre le nuove collezioni bagno:

 

-Via Thesauro, una collezione allo stesso tempo architettonica e decorativa, che miscela le geometrie rigorose dell’acciaio alla plasmabilità del solid surface.

Lavabi, vasche e piatti doccia possono essere realizzati nelle stesse finiture dei rubinetti.

 

Con Via del Campo il verde e la natura entrano nella stanza da bagno e si fondono con l’arredamento.

L’estetica del solid surface si abbina infatti a composizioni floreali alloggiate in appositi contenitori che possono mutare forma e posizione dando vita a realizzazioni funzionali e piacevoli, alla vista e all’olfatto.

 

Tra le più recenti innovazioni di Equa, Diwo® e Diwostar® per la cui realizzazione viene utilizzata una schiuma di PET alveolare in combinazione con diversi materiali applicati alla superficie, primo tra tutti le resine solid surface liquide.

Nascono così piatti doccia, pareti, vasche e lavabi estremamente leggeri, impermeabili, resistenti e strutturati.