IFFS (International Furniture Fair Singapore) rappresenta la più importante piattaforma internazionale ed espositiva del settore design in Asia, il canale principale per penetrare i mercati asiatici e globali.

Per l’edizione 2018 si prevede la presenza di espositori internazionali provenienti da oltre 30 paesi, che esporranno prodotti di design attirando oltre 20 mila professionisti da tutto il mondo.

Grazie alla combinazione tra pezzi iconici e novità, i visitatori avranno la possibilità di scoprire prodotti di design innovativi e di alta qualità in quanto IFFS vuole offrire un’esperienza multisensoriale tra tecnologia, design e connessioni.

IFFS 2018 sarà la prima manifestazione dell’arredamento della regione a lanciare l’area della “Augmented Reality” (AR). Attraverso l’utilizzo di questa tecnologia, gli espositori saranno in grado di mostrare un vasto range di prodotti e i visitatori potranno vivere un’esperienza più interattiva e immersiva.

Tre nuovi padiglioni nazionali (Portogallo, Spagna e Turchia) faranno il loro debutto e presenteranno una selezione di arredi, illuminazione d’interni, finiture tessili per la casa e accessori decorativi come ceramiche, servizi di lusso per la tavola tra cui posateria e coltelleria.

Sarà “The new Italian Renaissance” il tema dell’allestimento che l’architetto Giulio Cappellini svilupperà nel corso di questa edizione. Come nelle ville rinascimentali, il visitatore vivrà l’emozione di percorrere la classica infilata di stanze, un contenitore di grande atmosfera in cui rivivono emozioni, colori, finiture, tipiche della più nobile tradizione italiana.

“Se vogliamo che le aziende nel mondo siano sempre all’avanguardia -spiega l’architetto Cappellini – è necessario che alle tecnologie sofisticate, che non sono nostro patrimonio esclusivo, si affianchi quell’unico e inimitabile Italian Touch che nasce dalla continuità di una tradizione artigianale d’eccellenza, che è diffusa in ogni regione d’Italia e che non è mai venuta meno”.

gallery gallery
The new Italian Renaissance, allestimento curato dall’architetto Giulio Cappellini.
gallery gallery
The new Italian Renaissance, allestimento curato dall’architetto Giulio Cappellini.
gallery gallery
The new Italian Renaissance, allestimento curato dall’architetto Giulio Cappellini.
gallery gallery
Giulio Cappellini.