Quale atto finale della seconda edizione di Milano Design Weekend, la kermesse organizzata congiuntamente dal Gruppo Mondadorie dal Gruppo RCS, si è riunita la Giuria, composta da Gilda Bojardi, Direttore di Interni e GCasa, Silvia Robertazzi, Managing Editor di Casamica e ATCasa, e dal designer Fabio Novembre, per valutare e premiare gli allestimenti degli showroom partecipanti che meglio hanno interpretato  il tema della manifestazione ‘Diamoci del Tu. Dialoghi tra arte e design’, trasformando il proprio punto vendita in un luogo emozionante, teatro di eventi unici per comunicare in modo caldo e coinvolgente con il consumatore finale. La Giuria ha quindi decretato i vincitori, ovvero gli showroom autori dei migliori allestimenti della manifestazione, nelle categorie showroom monomarca e multimarca. Vincitore della categoria monomarca è stato nominato Cerruti Baleri. Motivazione: “per l’interpretazione poetica del tema, trattato con ironia e leggerezza”. Menzioni speciali sono  state attribuite nella stessa categoria a Moltenie a Flos. A Molteni con la motivazione: “per lo stimolante confronto tra passato, presente e futuro, generato dal dialogo tra i maestri e i nuovi designer”. A Flos con la motivazione: “per aver messo in scena con magia il dialogo tra arte e design”. Nella categoria multimarca il vincitore è stato nominato Furlani for Pedrali. Motivazione:  “per aver valorizzato in modo efficace, con un linguaggio immediato, il rapporto tra arte e design”. Sono anche state premiate le aziende produttrici dei prodotti cult più votati dal pubblico del web: Luceplanper il tavolino illuminato  Zia, Meritaliaper la poltrona Striptease, Scavoliniper la cucina    Happening Rainbow. www.milano-designweekend.it.