Bonotto, in occasione della Fiera Milano Unica, ha presentato nel suo showroom di via Durini a Milano la prima collezione Uomo in dialogo con alcune delle opere più importanti del movimento Fluxus della collezione d’arte aziendale.
Un viaggio nei primi anni Settanta nello spazio allestito a galleria, con una selezione di opere di uno dei movimenti artistici alla base dei sistemi visivi e concettuali contemporanei.
I video rarissimi di Jonas Mekas, le immagini di Joseph Beuys, distruzioni di Philip Corner e i dischi storici dell’etichetta d’avanguardia milanese Cramps dialogano con una collezione pensata per le esigenze di un nuovo consumatore contemporaneo.
Una frizione artistica spinge in avanti la ricerca nel tessuto e la creatività distonica di Giovanni Bonotto, che incontra per la prima volta la moda maschile.
La collezione Homo Fluxus è realizzata con lane finissime dell’alta tradizione biellese che incontrano visioni e riferimenti della cultura giapponese, per un nuovo concetto di street style.