A settembre, a Rho Fieramilano, l’appuntamento è con Homi, Salone degli Stili di Vita che racconta il design e l’eleganza per la casa e la persona.

L’offerta espositiva unisce ricerca di stili e nuovi colori dei tessuti per la casa, ricerca formale innovativa, idee per il tempo libero e l’ufficio, spunti interessanti che cambiano anche la dimensione del “regalo” oggetto esclusivo e di tendenza.

Novità dell’edizione di settembre, spazi appositamente concepiti attraverso i quali proporre nuove dimensioni di innovazione.

Con Le pareti raccontano si potrà percorrere un itinerario astratto scandito in sei tappe (Sogni. Romanticismo. Geometria. Viaggi. Istinto. Natura) che rappresentano altrettante ambientazioni. Un alternarsi di colori e soggetti che creano passaggi visivi tramite l’utilizzo di quinte rivestite con carta da parati. Le pareti si trasformano in uno scenario in cui “entrare” e sentirsi parte di una realtà.

Tavola “d’autore” invece con La Magnifica Forma, mostra laboratorio giunta alla sua quarta edizione che si mette sulle tracce dei temi di Expo Milano 2015, con l’allestimento di 7 tavoli ispirati al Banchetto Storico che ripercorrono la storia dell’arte e dei suoi stili più interessanti.

Inoltre, anche per questa edizione, ai Satelliti di Homi – Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – si affiancano aree tematiche e iniziative speciali.

La sezione Homi Sperimenta offre creazioni dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte innovative; l’Area Creazioni valorizza nuove idee e talenti dando voce a realtà che operano a cavallo tra l’artigianato e l’arte e che producono pezzi unici o oggetti in piccole serie.

L’avanguardia della creatività è protagonista anche nella sezione Creazioni Designer, dedicata ai giovani e ai talenti emergenti che a Homi hanno la possibilità di incontrare le grandi aziende e gli operatori per proporre un modo alternativo e unico di concepire l’oggetto di design.

Si conferma Homisphere, concept che declina i nuovi stili di vita nell’enogastronomia, ospitalità e contract. Rivolgendosi a un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, Homisphere disegna nuovi format per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy.

Per saperne di più e scoprire ogni novità: www.homimilano.com

gallery gallery
Le pareti raccontano: Sogni
gallery gallery
Le pareti raccontano: Istinto
gallery gallery
Le pareti raccontano: Geomteria
gallery gallery
Le pareti raccontano: Viaggi
gallery gallery
Le pareti raccontano: Romanticismo