Il format dinamico e rinnovato è costruito per fare emergere le tendenze dell’oggettistica di design, fra produzione seriale e artigianato. Non solo art de la table e piccoli complementi di arredo, ma anche tessili, fragranze, accessori per la cucina e idee regalo. La contemporaneità con il Supersalone assicura anche una rinnovata vivacità: sarà un appuntamento ricco di novità e scoperte, con una forte vocazione al Made In, grazie ad proposta artigianale - fortemente legata al sapere fare delle nostre realtà regionali e dei distretti italiani del mondo dell’abitare - che affianca ed arricchisce l'offerta espositiva dei brand , italiani ed internazionali , più affermati e conosciuti. Uno spazio di sperimentazione e di contaminazione creativa aperto a chi desidera comprendere le evoluzioni delle abitudini e degli stili di vita, scoprendo in anticipo i trend dell’home living.
Progetti speciali, eventi collaterali e percorsi studiati per facilitare la comprensione del lay out e le diverse merceologie rappresentate, faranno da sfondo a una mappatura esperienziale dei prodotti storici e, soprattutto, delle novità di questa edizione a cominciare dai due business district intorno a cui si è organizzato l’assetto della manifestazione, Home Boutique&Design e Retail Inspiration. Novità di questa edizione sono gli 8 percorsi tematici: Natale e Think Local, Promozionale, Home Hospitality e Green Home. Si continua con Interior Design, dedicato all’incontro con designer, architetti, arredatori ed è basato sulle attività di ristrutturazione. Infine le start up innovative e PMI hanno il loro contenitore deputato in Homi Next mentre PED esplora il mondo dei piccoli elettrodomestici, dall’oggetto di lusso al prodotto studiato ad hoc per le attività promozionali.