Ames – azienda tedesca fondata da Ana María Calderón Kayser che propone arredi e complementi tipici dell’artigianato colombiano – in occasione del Salone del Mobile 2018 ha presentato tre novità firmate Sebastian Herkner.
Le biciclette realizzate a mano del progetto Bici, che, come la collezione Caribe, sono decorate con cestini intrecciati Momposino disponibili negli stessi colori della linea di mobili; la collezione di tavolini intrecciati a mano (con tecnica tradizionale delle Ande) La Che e le nuove fioriere della collezione Circo nella versione XL.
I prodotti ames sono realizzati secondo principi di funzionalità e risparmio delle risorse.
La Casa Colombia – lo stand di ames al Salone del Mobile 2018 – si ispira alla casa degli architetti La Casa de las Aguas situata nella città di Honda in Colombia e ne ripropone forme, colori, materiali e atmosfera.
Attraverso le immagini e i video di grande intensità espressiva di Andres Valbuena è stata illustrata la vivacità dello stile di vita colombiano e i diversi volti, stili e tradizioni del paese sudamericano.
Qualità, tradizione e joie de vivre sono i valori che caratterizzano la Colombia, la sua popolazione… e le collezioni ames.