Gufram, lo storico marchio italiano che ha reso celebre il radical design, festeggia i suoi 50 anni di attività con una serie di eventi internazionali.
Il viaggio inizia a Torino, luogo dove l’azienda mosse i primi passi nel 1966.
Gufram preannuncia questo importante traguardo con una partecipazione eccezionale all’interno della mostra Il Mercante di Nuvole. Studio 65: cinquant’anni di futuro, a cura di Maria Cristina Didero.
L’esposizione, in programma alla GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino dal 27 novembre al 28 febbraio, ripercorre mezzo secolo di attività di Studio65, collettivo di architetti che, riuniti attorno alla figura di Franco Audrito, sono stati protagonisti del Pop Design italiano e hanno dato vita grazie a Gufram a molti dei loro progetti.
Per celebrare il contributo innovativo di Studio65 e i primi 50 anni di attività dell’azienda, Gufram presenta in anteprima, in occasione della mostra, una speciale serie limitata di soli cinquanta esemplari del divano Bocca, progetto emblematico della collaborazione tra lo studio e il brand. Mantenendo la sua forma iconica, ispirata alle labbra rosso fuoco delle dive hollywoodiane, questa nuova edizione Oro sottolinea l’importante traguardo del marchio e impreziosisce ancora di più un oggetto entrato nelle case più belle e nei musei più importanti del mondo.
Dopo Torino, Gufram continuerà le celebrazioni a Miami, Chicago, Parigi, Londra e Milano celebrando lo spirito cosmopolita del marchio in un tour in giro per il mondo in cui saranno svelate nuove speciali edizioni limitate delle icone storiche e nuovi progetti inediti realizzati con alcuni dei più interessanti creativi.