Seguendo la nuova impostazione introdotta dal direttore creativo Alessandro Michele, Gucci annuncia il lancio di un progetto nel quale quattro artisti sono invitati a creare spazi reali e virtuali che esprimono lo spirito eclettico e fantasioso della Maison.

Alessandro Michele ha scelto tre innovativi artisti giapponesi e li ha invitati a collaborare con lui al progetto Gucci 4 Rooms. A Chiharu Shiota, Daito Manabe e Mr. è stato richiesto di creare una stanza Gucci ispirata ai temi e ai motivi introdotti da Alessandro Michele.

Trouble Andrew, con il quale Gucci ha già collaborato – a cominciare dalla collezione autunno-inverno 2016-17 -, è il quarto artista coinvolto e ha partecipato creando un’istallazione artistica segreta.

Le stanze interpretate dagli artisti verranno presentate al pubblico su uno speciale mini sito web: gucci4rooms.gucci.com. I visitatori potranno esplorare le stanze in maniera interattiva come fossero in un video game. L’istallazione di Trouble Andrew sarà accessibile unicamente a coloro che riusciranno a trovare specifici elementi nascosti all’interno delle altre tre stanze; indizi che condurranno allo spazio segreto.

Questi spazi immaginari si materializzeranno nel mondo reale a partire dal 12 ottobre, quando le stanze ideate dai tre artisti giapponesi verranno riproposte al 7º piano della boutique Gucci Ginza. A Trouble Andrew è stata affidata inoltre, la creazione di un’opera all’interno della Elephant Room del Dover Street Market di Ginza.

gallery gallery
Garden Room, Mr.
gallery gallery
Herbarium Room, Chiharu Shiota
gallery gallery
Words Room, Daito Manabe