Rivolto a giovani talenti, il “Premio Piccolo Cafè Fabrizio Alessandrini” mette in palio la possibilità di esporre le proprie foto a New York nell’ambito della mostra/tributo “Goose Bumps Makers: The Best Storytellers”, che nasce con l’obiettivo di recuperare la fotografia “vera” in spazi “veri”.
Al centro del progetto, una manciata di giovani talenti italiani scovati di volta in volta dal lavoro di selezione del creative director Simone Alessandrini e del founder Michele Casadei Massari, una delle anime del Piccolo Cafè, locale cult a Manhattan e punto di ritrovo di star come Julianne Moore, Al Pacino, Uma Thurman, Susan Sarandon e Daniel Craig.
Negli spazi del Piccolo Cafè verranno ospitate, per una durata di quattro settimane ognuna, 12 mostre durante tutto l’anno che vedranno alternarsi 12 diversi fotografi e il loro bagaglio di foto a tema libero, ognuna con una storia da raccontare.
Terminato il ciclo di eventi, le opere saranno donate alla scuola di giornalismo del New York Times che si trova proprio di fronte al Piccolo Cafè, sulla 40ma strada. Alla fine del percorso annuale, sarà scelto un fotografo tra i 12, cui assegnare il premio dedicato alla memoria di Fabrizio Alessandrini (appassionato di viaggi e fotografie, scomparso nel 2002 a soli 36 anni a causa di una Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Per partecipare clicca qui – Per informazioni: photo@piccolocafe.us