Una mostra di opere in vetro, curata dall’artista e gallerista Jean Blanchaert con il coordinamento di Irina Eschenazi Focsaneanu, allestita presso la meravigliosa Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD).

 

Oltre 100 vetri d’autore in un percorso espositivo che si snoderà tra le sale e il giardino della villa. Dalle opere in vetro colorato ai manufatti dalle forme più eccentriche, le realizzazioni presentate sono espressione delle molteplici declinazioni del vetro, della grande inventiva di artisti e designer e della straordinaria abilità dei maestri vetrai, che producono per la maggior parte nell’area veneziana di Murano.

 

L’esposizione è un’occasione straordinaria per conoscere le migliori produzioni artistiche, frutto di sapiente manualità, passione e creatività, e per raccontare il fermento artistico che oggi anima l’arte vetraria.

 

La mostra si inserisce nell’ambito del progetto Manualmente, nato dall’accordo di reciproco sostegno in favore dei mestieri d’arte d’eccellenza stipulato da FAI e Fondazione Cologni.