Riferimento internazionale nella produzione in vetro di alta qualità per l'arte della tavola, la degustazione dei vini e i complementi per la casa, ma soprattutto uno dei principali interpreti della cocktail art, RCR Cristalleria Italiana è un marchio 100% made in Italy, con circa 300 dipendenti, che ha nell’ecosostenibilità uno dei suoi valori fondanti.
Immersa nel cuore della Toscana, RCR rappresenta un esempio virtuoso in termini di rispetto dell'ambiente. Tutti i prodotti sono realizzati infatti in Luxion Eco-Crystal Glass, materiale brevettato, ottenuto con un processo produttivo senza emissione di fumi o altri agenti inquinanti in atmosfera, utilizzando fonti rinnovabili (30.000 mq di fotovoltaico, geotermico, biomasse) e materie prime purissime, che rendono ogni prodotto 100% riciclabile.
“Crediamo che l’ecosostenibilità sia un impegno da perseguire, non solo per i valori etici che si esprimono, ma anche per le importanti ricadute positive che si hanno a livello di business. Crediamo che sia importante esprimere questo impegno a tutti i livelli, trasmettendolo a tutti” ha commentato Roberto Pierucci, amministratore delegato di RCR Cristalleria Italiana.