Il format di Mosca Partners Design Variations si ripropone per il FuoriSalone 2023 al Circolo Filologico Milanese e Palazzo Visconti

Tra le prime novità per gli eventi del FuoriSalone 2023, la riconferma della doppia location per Design Variations 2023 e il restyling di tutta la comunicazione integrata di Mosca Partners.

Forte del successo della scorsa edizione anche nel 2023 Design Variations replicherà con una doppia sede: il Circolo Filologico Milanese e Palazzo Visconti.

I due edifici si trovano nel centro storico di Milano, più precisamente nel cuore di due dei più importanti Design District della città.

Il Circolo Filologico Milanese nel Brera Design District

È l'associazione più antica della città di Milano e si trova nel pieno centro del Brera Design District. L'edificio è composto da 13 sale con dimensioni che variano da 15 mq a 140 mq. Questi spazi creano un percorso che collega le diverse mostre, sottolineando la collaborazione tra aziende e creativi.

Palazzo Visconti al Durini Monforte Design District

Palazzo Visconti è invece uno degli esempi più elaborati del rococò milanese. Si trova nel Durini Monforte Design District ed è composto da cinque stanze riccamente decorate con magnifici affreschi. Le dimensioni delle camere variano da 48 mq a 132 mq.

La nuova brand identity per il FuoriSalone 2023

L’inedita identità visiva di Mosca Partners giunge al pubblico attraverso un primo post social, in formato video, che riassume le novità: colori brillanti a contrasto, come il verde acido accostato al grigio, il rosso ciliegia insieme con un blu elettrico, ed elementi topografici puliti, decisi, di forte impatto. Obiettivo: rinnovarsi mantenendo fede ai valori di sempre.

Questi ultimi sono gli elementi base che animano tutta la nuova veste di Mosca Partner, in diverse dimensioni e declinazioni. Gli stessi elementi topografici, se uniti, vanno a formare il design del pittogramma centrale di tutto il progetto: una mosca, simbolo chiave della natura innovativa del marchio.

La brand identity di Mosca Partner sarà protagonista di tutta la comunicazione integrata, tra cui, naturalmente, i diversi canali social media che da qualche giorno hanno avviato una nuova strategia studiata per garantire visibilità a tutti i partner ed espositori del progetto prima, durante e dopo l'evento.