A breve si apriranno le porte del primo flagship store Frette at Home, in corso Vercelli a Milano. Frette at Home è il nuovo brand Frette, espressione di un lifestyle contemporaneo. A dare identità allo spazio espositivo Fernando Mosca che, insieme al direttore creativo del brand, Vincenzo Dascanio, regala una visione giocata su ritmici cambi di prospettiva.Sviluppato su due piani, l’intero spazio gioca sulla trasparenza, sulla leggerezza e su un design sobrio e misurato. Pareti a specchio, con inserti in rame, si alternano a pareti nelle cui cremagliere s’inseriscono i piani e i display espositivi realizzati in materiali tecnici, profilati in rame. La scala di collegamento in cristallo annulla la sua portanza strutturale ribadendo la volontà progettuale di lasciare alle collezioni Frette At Home il ruolo di attori principali della scena. Display ‘alveolari’ seguono il cambio di dislivello e la scala, da elemento di collegamento diviene vetrina espositiva. Al piano superiore l’esposizione accoglie l’area notte, lo spazio merceologico più importanteper Frette. Il rosso, colore dominante, ha una nuance moderna, fresca e a tratti ironica. Contiguo, sempre al piano, lo spazio Frette Garden. A completamento del primo piano anche un salotto con caminetto.