Approda a Portofino una narrazione per immagini che ripercorre quarant’anni di storia contemporanea attraverso alcune delle opere più rappresentative di Antonio Guccione

Castello Brown di Portofino 

dal 18 maggio al 20 giugno

 

Non una semplice mostra fotografica, ma una narrazione per immagini che ripercorre quarant’anni di storia contemporanea attraverso alcune delle opere più rappresentative di Antonio Guccione.

Diventato famoso per la galleria di volti celebri che sono passati davanti al suo obiettivo, Guccione è autore di importanti campagne pubblicitarie, tra cui quelle per Prada, Gucci, Officine Panerai e Yves Saint Laurent, ma soprattutto ha dedicato la sua vita all’arte e alla sperimentazione.

 

Un luogo iconico, deputato alla bellezza, e uno dei fotografi italiani più apprezzati nel mondo: da questo connubio nasce, l’esposizione Antonio Guccione Portofino: 33 scatti, 6 filoni tematici, curata da Flavia Motolese.

 

Assente dall’esposizione la ritrattistica, in quanto si materializzerà attraverso una performance live in cui Antonio Guccione, con la sua creatività e il suo inconfondibile charme, trasformerà Castello Brown di Portofino in set fotografico e gli ospiti della serata esclusiva del 18 maggio dalle ore 18.30 in modelli.

 

gallery gallery
Antonio Guccione, This is America, 2015
gallery gallery
Antonio Guccione, Red Cross Norrkoping, 1989
gallery gallery
Antonio Guccione, Andy Warhol , New York 1987
gallery gallery
Antonio Guccione, Hotel, Paris, 1982
gallery gallery
Antonio Guccione, Pia Klove, New York 1995
gallery gallery
Antonio Guccione