La maison parigina Hermès rende omaggio allo straordinario talento dell’artista e naturalista francese Robert Dallet (1923 – 2006) con la mostra Forte e fragile: I grandi felini nell’arte di Robert Dallet.
La mostra rientra nell’ambito delle iniziative culturali ed espositive rese possibili grazie alla partnership tra UBS e GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano, volta avalorizzare il museo e le sue collezioni anche attraverso un programma culturale che ha come tema fondante proprio quello del collezionismo in tutte le sue forme.
L’esposizione – realizzata in collaborazione con Panthera, l’organizzazione mondiale per la tutela dei felini selvatici, e curata da Dominique Surh della Leiden Collection – proseguirà il suo percorso itinerante a Monaco di Baviera, Hong Kong, Taiwan e Bombay.
In esposizione più di 60 quadri, disegni e schizzi dell’artista che illustrano otto specie di grandi felini: tigre, leone, leopardo, ghepardo, puma, giaguaro, leopardo delle nevi e leopardo nebuloso.
Grazie a un approccio multidisciplinare che riunisce arte, disegno e scienza, la mostra fornisce un quadro visivo per un potente messaggio di tutela e celebra la collaborazione ventennale di Dallet con Hermès.