Gli interventi di dirigenti e autorità
“Con FIND, Fiera Milano esporta in Asia uno dei settori più rappresentativi del made in Italy nel mondo” spiega Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano. “Un evento che rimarca l’essenzialità dello strumento fieristico come palcoscenico privilegiato per intercettare nuovi mercati per le aziende che desiderano espandere il proprio business oltre i confini europei. Ringrazio le istituzioni italiane, in particolare il Sottosegretario di Stato degli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, non solo per essere presente qui a Singapore, ma soprattutto per averci affiancato e sostenuto fin da subito nella realizzazione di questo progetto. Un’operazione di sistema che ci vede protagonisti di primissimo piano grazie anche alla partnership siglata con dmg events, player di riferimento nell’organizzazione di eventi a livello internazionale”.
“L’Italia e Singapore condividono un profondo impegno per il commercio e gli investimenti e il Governo italiano riconosce che Singapore è un partner vitale poiché genera una nuova serie di partnership e collaborazioni in Asia. FIND è l’incontro annuale perfetto in cui è possibile mostrare il buon lavoro scaturito da questa cooperazione globale in espansione e ci aspettiamo di superare i limiti edizione dopo edizione”, afferma il Sottosegretario di Stato degli Affari Esteri Manlio Di Stefano.
“Avere il sostegno del Governo italiano per mostrare il design italiano celebrato in molti ambiti arricchisce sicuramente l’offerta di FIND. Lavorando insieme ai nostri esperti, siamo fiduciosi che creeremo contenuti che si tradurranno in un entusiasmante lancio a settembre 2022”, afferma Mel Shah, vicepresidente Asia, dmg events.
“Una partnership rafforzata tra i talenti creativi più innovativi italiani e di Singapore si rivelerà sempre più impattante, in quanto crea un ponte tra Italia, Europa e Asia. Singapore funge da hub ideale per tale collaborazione e FIND – Design Fair Asia è il catalizzatore perfetto per questa nuova strategia, oltre che una vetrina prestigiosa per l’intera regione”, afferma Mario Andrea Vattani, Ambasciatore d’Italia a Singapore.
“La Camera di Commercio Italiana a Singapore ha una grande esperienza nel supportare le aziende di design italiane a Singapore e nel sud-est asiatico. Grazie alla presenza di oltre 150 studi di architettura e di oltre 2.000 architetti, Singapore è la location migliore per un evento come FIND”, afferma Alberto Maria Martinelli, presidente della Camera di Commercio Italiana a Singapore.