La seconda edizione a Singapore dal 21 al 23 settembre 2023

Un evento di tre giorni dedicato ad arredamento, design e interior design, organizzato da Fiera Milano in joint venture con dmg events, supportati dal DesignSingapore Council e in media partnership con il magazine Interni.

Dal 21 al 23 settembre prossimi, i padiglioni di Marina Bay Sands Expo and Convention Center a Singapore ospitano FIND Design Fair Asia, luogo d’incontro per l’intera comunità dell’architettura e del design, per trarre ispirazione, fare rete e business.

Hanno presentato la nuova edizione Gilda Bojardi (direttore Interni), Andrea Maldi (CFO Gruppo Fiera Milano), Andrea Sozzi (responsabile sviluppo internazionale Fiera Milano), Carl Constantin Press (direttore FIND - Design Fair Asia e dmg events), Andrea Ferrari (ITA - Italian Trade Agency), Yoko Choy (content chair FIND - Global Summit), Dawn Lim (executive director DesignSingapore Council), Andrea Cancellato (direttore ADI Design Museum), Giorgio Donà (Stefano Boeri Interiors).

La seconda edizione prevede di accogliere più di 15 mila visitatori, oltre 500 brand, 50 relatori internazionali e una nutrita presenza di giovani talenti.

La manifestazione ospiterà creazioni innovative per la casa, l’illuminazione, il bagno, i tessuti e gli interni.

FIND (acronimo di Furniture, Interiors, Design) rappresenta l’appuntamento clou del palinsesto della Singapore Design Week (dal 21 settembre all’1 ottobre), tra le principali kermesse asiatiche che, ogni anno, richiama designer da tutto il mondo tra mostre, workshop e talk.

Tante le iniziative di FIND per attirare un pubblico di qualità: dal Global Summit, che riunisce i migliori talenti e professionisti dell’industria del design, a @Emerge che punterà i riflettori sull’eccellenza del design del Sud-Est Asiatico (sarà allestita una mostra dedicata alle opere innovative di 50 giovani talenti emergenti), da The Italian Design Futures Capsule (disegnata da Stefano Boeri Interiors, radunerà le eccellenze italiane del design e dell’arredamento) alla mostra Italia Geniale (immagini, materiali e artefatti del design italiano), un'installazione unica realizzata da ADI Museum ospitata in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Singapore e con il sostegno di ITA e del Ministero degli Affari Esteri italiano.

E ancora i padiglioni dei vari paesi partecipanti e le Interni Masterclasses con focus sul design italiano.

Anche questa edizione di FIND gode del supporto delle istituzioni, a cominciare da ITA Italian Trade Agnecy. Tra gli enti territoriali del settore che hanno deciso di essere al fianco di FIND, oltre al Singapore Design Council, la Society of Interior Designers Singapore, il Singapore Institute of Architects, la Singapore Retail Association, e l'Asia Pacific Space Designers Association.