Il 2016 è stato l’anno dei record di visitatori per il Museo Ferrari (oltre 478.000 visitatori, di cui 344.000 a Maranello), tanto che gli spazi sono stati ampliati di oltre 600 mq, portando a 4.100 mq la superficie complessiva e dando vita a una nuova ala con una grande facciata continua in vetro e a un nuovo percorso museale.

 

È stato realizzato inoltre uno spazio polifunzionale di circa 300 mq, in grado di ospitare fino a 250 persone per eventi, convention e attività didattiche.

 

Completamente nuovi anche l’area ristorazione e il Ferrari Store.

 

Le mostre Under the Skin e Rosso Infinito celebrano il 70° anniversario di Ferrari.

La prima, realizzata in collaborazione con il Design Museum di Londra, racconta lo sviluppo creativo e ingegneristico di Ferrari, attraverso una serie di vetture eccezionali a partire dalla 125 S, la prima auto della Casa.

La seconda celebra la storia del Cavallino Rampante con alcune delle creazioni più esclusive di Maranello per la pista e per la strada.

 

La mostra Under the Skin si trasferirà al Design Museum di Londra da novembre.