In collaborazione con IED accende le luci su nuova Kona e il concept Kite Opificio31 (via Tortona 31) a Milano fino al 22 Aprile 2018

In collaborazione con IED accende le luci su nuova Kona e il concept Kite

Opificio31 (via Tortona 31) a Milano fino al 22 Aprile 2018

L’energia è il filo conduttore che lega la nuova Kona by Hyundai, primo Suv compatto disponibile anche full electric, e il prototipo Hyundai Kite, buggy EV realizzato dagli studenti IED con il supporto del Centro Stile Hyundai.

L’installazione, firmata dall’artista Carlo Bernardini, guida e accompagna il visitatore in una dimensione permeata da energia pura, che si esprime in composizioni di forme geometriche e giochi prospettici generati da fibra ottica in uno spazio buio.

Nel lavoro di Bernardini la luce è mediata dall’uso della fibra ottica, che l’artista usa dal 1996, con cui realizza effetti di geometrie e spazi che moltiplicano le possibilità di visione e di percezione da parte dello spettatore, che si trova a vivere dentro l’opera avendo l’impressione di trovarsi davanti a installazioni sempre diverse in base ai molteplici punti di osservazione.

All’interno trova spazio la nuova Kona by Hyundai, primo SUV compatto elettrico a esordire in Europa, con alimentazione a zero emissioni. Al di là del forte impatto visivo, Kona EV non scende a compromessi grazie a un’autonomia di guida che raggiunge i 482 km(standard WLTP – batteria da 64 kWh) e al grande piacere di guida con il propulsore da 204 CV (150 kW), capace di raggiungere i 0-100 km/h in 7,6”.