La casa automobilistica tedesca presenta Audi Q4 e-tron, il primo Sport utility premium a trasmissione elettrica. Venerdì 16 aprile la prima mondiale dal vivo a Milano

Audi ci crede sinceramente: per la casa automobilistica premium per eccellenza, Milano è il luogo perfetto. E la Design Week è il contesto più giusto per raccontarsi e raccontare le novità di prodotto. Il 16 aprile Milano sarà l’arena per un’importante novità del marchio dei quattro anelli, una prima mondiale dal vivo: Audi Q4 e-tron, il primo Sport utility premium a zero emissioni perché a trasmissione elettrica.

La presentazione della nuova Audi Q4 e-tron si contestualizza durante la nuova edizione di Interni Designer’s Week, la manifestazione urbana dedicata all’Industrial e Furniture Design, cultura del progetto e dell’innovazione. L’iniziativa di cui Audi è partner dalla sua prima messa in opera con il patrocinio del Comune di Milano, proporrà dal 12 al 23 aprile un calendario di incontri ed eventi phygital per diffondere e amplificare progetti, opinioni, storie e persone che le generano. All’interno di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano, il giardino botanico contemporaneo di Porta Nuova, sorgerà l’installazione che ospiterà l’unveiling di Audi Q4 e-tron. L’area, esempio di rigenerazione urbana e architettonica, racconta coerentemente l’approccio di Audi che vede l’uomo al centro del suo operato, in una ricerca costante dell’equilibrio fra forma e funzione. Per sottolineare proprio questo aspetto, lo studio Mario Cucinella Architects è stato incaricato di realizzare un’installazione temporanea ispirata ad Audi e alla sua vision fatta di digitalizzazione, performance, design e sostenibilità.

Ma Audi sarà presente anche per le strade della città, sempre più votata alla mobilità sostenibile e che sta affrontando una vera e propria rivoluzione verde. Come da tradizione all’interno del Quadrilatero della moda, Audi offrirà la possibilità di vedere dal vivo un’altra importante novità del 2021, la Audi RS e-tron GT, la granturismo sportiva 100% elettrica, esposta in via Montenapoleone. Infine, lungo la via in una teca espositiva ad hoc saranno esposti gli schizzi di progetto dell’Architetto Mario Cucinella e un modello in scala 1:10 stampato in 3D, che svelano il processo creativo dell’installazione presente alla Biblioteca degli Alberi.