Edra è presente a Rio de Janeiro in occasione delle Olimpiadi 2016 con una selezione di prodotti della sua collezione per arredare Casa Italia, uno spazio suggestivo che sorge su un’isola collegata alla terra soltanto da un lungo ponte.

Basato sul concept Horizontal – curato da Beatrice Bertini e interior design di Claudia Pignatale – il progetto mira a valorizzare l’eccellenza italiana non solo nello sport, ma anche nell’arte e nel design, all’insegna integrazione tra Italia e Brasile.

 

Protagonisti di questa collaborazione saranno: On The Rocks, Sfatto e Standard, i divani di Francesco BinfarèFavela e Brasilia, dei Fratelli Campana, il divano a spirale Tatlin, le sedie-scultura di Jacopo Foggini, Ella e Gina, la poltrona/giglio Getsuen e i tavoli da pranzo Aqua e Croma, che ben sintetizzano il concetto essenziale dell’eleganza.

Una scelta accurata che esprime l’identità di Edra: un’azienda di famiglia fondata nel 1987, la cui produzione è basata su tipologie flessibili capaci di trasformare il concetto creativo in progetto industriale senza perdere di vista l’intervento manuale, che caratterizza la lavorazione.

 

Il video di Edra a Casa Italia