ECAL / University of Art and Design di Losanna, è da tempo riconosciuta come un riferimento a livello mondiale nel settore del graphic design

Il successo di questa facoltà è dovuto alla struttura di workshop che permettono agli studenti di imparare direttamente da graphic designer svizzeri e internazionali come Ludovic Balland, Bibliothèque, Mirko Borsche, Veronica Ditting and Norm.

Che si tratti di progettazione di libri, cataloghi, riviste o manifesti, gli studenti dell’ECAL sono in grado di abbracciare tutti gli aspetti della disciplina.

La mostra e i libro ECAL Graphic Design mostrano i progetti sviluppati dagli studenti del corso triennale di graphic design e dal master di art direction nel corso dei 5 anni.

 

Al centro dell’esposizione alla Vitra Design Museum Gallery ci sono opere tipografiche che mostrano i vari modi in cui possono essere utilizzate come strumento indipendente nel visual disegn.

Campiture di colori saturi, forme geometriche, pattern e simboli, così come le griglie, fanno parte dei canoni tradizionali del graphic design.

Queste tipiche caratteristiche sono trasformate dagli studenti che utilizzano la tecnologia digitale multimediale.

 

Nelle diverse sfaccettature e interpretatazioni, questo approccio si traduce in espressiva narrazione visiva.