Apre a Copenhagen il primo D Studio di Design Holding: tutti i brand del gruppo (B&B Italia, Maxalto, Azucena, Arclinea, Flos e Louis Poulsen) – in sinergia – sotto lo stesso tetto. Un format che verrà presto replicato a Milano e New York

Design Holding inaugura il suo primo spazio, D Studio, un nuovo concept di spazi retail che presenta contemporaneamente tutti i marchi del gruppo B&B Italia, Maxalto, Azucena, Arclinea, Flos e Louis Poulsen. Realtà di riferimento italiane, più una danese, si ritrovano all’interno di un contesto architettonico peculiare, prestigioso e al contempo conviviale, per dare vita a una nuova esperienza, multibrand e multiculturale, sinergica e ibrida che alla proposta completa di arredi d'alta gamma, in grado di arredare tutti gli ambienti della casa, affianca il supporto ai professionisti con un servizio di consulenza e progettazione.

D Studio nasce con l'intento di creare collaborazioni e connessioni: una destinazione speciale nel mondo del design, per i professionisti ma anche per gli appassionati. Per la prima volta, marchi prestigiosi dei settori dell’arredamento contemporaneo e dell’illuminazione si ritrovano insieme in un contesto innovativo, un luogo in cui il design può essere avvicinato, toccato, celebrato e acquistato. Tutto sotto lo stesso tetto.

Con il riconoscimento internazionale di capitale del design, Copenhagen ospita un concetto innovativo di retail in un contesto prestigioso, tra gli edifici storici di Holmen, area ad alta densità creativa, che si sta rapidamente trasformando in zona residenziale esclusiva. Un format fortemente voluto dal gruppo che sarà replicato in molti altri Paesi del mondo. Le prossime aperture sono in programma in autunno a Milano e New York.

Un unico spazio di 1760 mq permette ai visitatori di scoprire tutte le possibilità compositive che questi marchi, ognuno con le sue peculiarità distintive, offrono. Dagli arredi di B&B Italia, emblema della storia del design contemporaneo, alle collezioni modern classic di Maxalto fino alle cucine di alta gamma firmate Arclinea, per arrivare all'illuminazione di Flos, realtà visionaria celebre per le inconfondibili creazioni dei maestri del design, a cui affianca soluzioni all'avanguardia, e di Louis Poulsen, iconico marchio danese dall'eleganza senza tempo.

Design Holding si è avvalso della collaborazione dello studio Design Group Italia per trasformare la propria visione in un'inedita destinazione retail. Grazie alla progettazione dettagliata degli spazi dedicati ad ogni brand, arredi cult del design made in Italy appaiono qui sotto una nuova luce, quella che filtra attraverso la (colta) lente scandinava. La propensione per l’artigianalità e le scelte materiche accurate restituiscono ambienti familiari e confortevoli, vivibili e realizzabili.

I diversi brand sono presentati a un pubblico eterogeneo che va dai privati ai professionisti, sia per realizzazioni residenziali sia per progetti contract. All’interno dello spazio, un’esperienza interattiva fa convivere mondo fisico e digitale, dando spazio a ispirazione, interpretazione,  scoperta, e molto altro.

D Studio consente inoltre di passare agevolmente dalla vendita fisica a quella digitale sia per clienti privati che contract. Gli spazi sono costellati da elementi phygital per un’esperienza in grado di supportare i clienti nella scelta di un prodotto o nel perfezionamento di un intero progetto. L'offerta non si limita alla classica proposta digitale basata sulla tecnologia da schermo, è un continuum che abbraccia ogni fase di vendita, dall’idealizzazione, alla selezione fino alla definizione dell'acquisto.