Al Palazzo del Quirinale a Roma, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitanoha incontrato e premiato Claudio Lutie gli imprenditori vincitori del Premio Leonardo Qualità Italia 2011. 
Il prestigioso riconoscimento dal 1994 viene attribuito ogni anno a quelle aziende che hanno rappresentato al meglio l’eccellenza e il “ben fare” italiani e hanno concorso in modo significativo ad affermare e promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo. Inoltre, a  Palazzo Mezzanotte a Milano, Claudio Luti ha ricevuto il Premio Ernst & Young “L’Imprenditore dell’anno 2011”per la categoria Fashion & Design"Per aver condotto Kartell alla notorietà internazionale, puntando sull'innovazione di prodotto e di design. Kartell oggi è presente in 98 paesi e vanta il 71% del fatturato realizzato all'estero".
Un premio, nato negli USA nel 1986 e giunto oggi alla 15° edizione in Italia, che riconosce la passione, la direzione strategica, la continua spinta all’innovazione e il talento imprenditoriale che animano la Kartell e il suo presidente.