La boutique di Brompton Road e il corner all’interno del department store Harrods: la naturale estensione della visione creativa e del lifestyle del brand a Londra

Dolce&Gabbana Casa approda a Londra con l’apertura di due nuovi spazi dedicati all’universo dell’arredamento: la boutique di Brompton Road e il corner all’interno del department store Harrods.

La Collezione Dolce&Gabbana Casa rappresenta la naturale estensione della visione creativa e del lifestyle del brand: una grande celebrazione del saper fare, in cui qualità esecutiva e rispetto della tradizione esprimono la dedizione al Made in Italy più puro.

Gli elementi d’arredo della Collezione sono messi in risalto dallo stile elegante ed essenziale della nuova boutique di Brompton Road, frutto della consolidata partnership con Luxury Living Group, azienda leader nel settore dell’arredamento di lusso e lifestyle e partner di Dolce&Gabbana nel processo di progettazione, realizzazione e distribuzione delle creazioni della linea.

Lo spazio interno della boutique è caratterizzato da un perfetto equilibrio di contrasti tra gli elementi proprio dell’edificio e i codici estetici del brand: lesene, colonne neoclassiche, architravi e decorazioni a soffitto sono rilette in chiave Dolce&Gabbana attraverso la scelta del total black, in dialogo con l’uso esteso della basaltina e delle laccature lucide.

In continuità estetica con gli altri spazi concepiti per ospitare la Collezione, il corner Dolce&Gabbana Casa realizzato all’interno del department store londinese Harrods e dedicato al complemento d’arredo è esempio di linearità e armonia tra le forme: i volumi interni presentano un deciso effetto chiaroscuro, dove il nero e il grigio dei materiali utilizzati contrastano con il bianco dei sof!tti da cui si snoda un sistema di illuminazione dal carattere museale, ideato per valorizzare le creazioni esposte.

Elementi d’arredo, tessili, oggetti decorativi e accessori per la tavola, declinati nei temi della Collezione identificati e riletti per diventare parte integrante della forma e della funzione di ogni proposta d’arredo – dal Blu Mediterraneo al Leopardo, dal Carretto Siciliano allo Zebra, !no alle nuove creatività DG Logo e Oro24K – evocano una narrazione unica che non dà limiti alla creatività, tra materiali ricercati e raffinata progettualità tecnica.