Nell’ambito del progetto Panorama, racconto della bellezza e delle eccellenze italiane ideato da Davide Rampello e nato dalla collaborazione tra partner che hanno condiviso l’obiettivo di valorizzare il made in Italy a partire dall’occasione di Expo, mercoledì 19 settembre alle ore 19 Gilda Bojardi, direttore di Interni, incontra l’architetto Piero Lissoni per la serie di incontri “Dialoghi sull’Eccellenza”.
Panorama, grande ottagono ligneo, largo 25 metri, ideato da Davide Rampello e progettato da Alessandro Colombo, Studio Cerri&Associati, è una sorta di avamposto del Padiglione Italia fuori Expo, che cela un preziosi tesoro: una visione spettacolare, a 360° gradi, creata da 16 videoproiezioni sincronizzate, un filmato che in 15 minuti racconta, a 250 spettatori per volta, cos’è l’Italia. Storia, bellezza, emozione. Dalla Scala alla Valle dei Templi, da Gubbio alle saline, da Trieste al Colosseo ripreso da un drone.
Panorama è realizzato, tra gli altri, da Fondazione Altagamma, con Camera della Moda, Ministeri dello Sviluppo Economico e Beni Culturali, Expo, Comune e Camera di Commercio di Milano.