Va in scena a King’s Cross l’edizione 2016 di Designjunction (il tema di questa edizione è Immersed Design) nell’ambito del London Design Festival.

La manifestazione si sposta a King’s Cross, uno dei quartieri più ricchi di storia e dall’appeal unico nella capitale britannica. Una ex area industriale che si sta trasformando in uno dei quartieri più vivaci e culturalmente attivi della città. Attraverso un intervento di riqualificazione che prevede la realizzazione di nuove abitazioni residenziali, nuove strade, nuovi parchi pubblici e piazze. Destinato a breve ad accogliere la sede di grandi brand del fashion e del design.

Designjunction è una piattaforma per lo sviluppo del design come progetto e come prodotto, che ha lo scopo di mettere creare una rete di relazioni tra i grandi brand internazionali con clienti e fruitori.

Il flagship show, che raccoglie oltre 200 brand che presentano le loro novità a progettisti, designer, rivenditori e stampa internazionale, si articola tra Granary Square (progetti e installazioni), Cubitt (due padiglioni in Cubitt Square dedicati a illumninazione e arredi), The Crossing (registration point) e The Canopy (temporary pop-up venue dedicato a accessori moda, tecnologia, tessile).

gallery gallery
Granary Square
gallery gallery
Granary Square
gallery gallery
Granary Square
gallery gallery
Cubitt
gallery gallery
The Canopy
gallery gallery
The Crossing