Interni aprile è in edicola

Un altro aprile senza Salone e FuoriSalone, ma con Interni Designer’s Week Milano. Uno scenario che nessuno avrebbe mai immaginato, ma che non ferma la voglia di essere e di fare del Sistema Design italiano e di chi, come Interni, lo supporta a livello di comunicazione. D’altra parte, mai come oggi la casa ha assunto un ruolo prioritario nella vita di tutti noi. Le persone trascorrono tra le mure domestiche molto più tempo di quanto facessero prima. Ciò fa crescere in loro il bisogno di arredi stimolanti, capaci di concorrere alla creazione di personali ‘mondi interiori’ e di rispondere a rinnovate aspettative, sia da un punto di vista prestazionale che espressivo. Non a caso, molte aziende dell’arredo hanno visto aumentare in questo periodo il loro fatturato nazionale, nonostante il momento di crisi economica.

Le nuove proposte che tante di loro presenteranno questo mese saranno al centro della terza edizione della Interni Designer’s Week Milano, in programma dal 12 al 23 aprile. Un ricco palinsesto di iniziative che si declinano sia in fisico che in digitale. Comprendono infatti una Guida cartacea con indicazioni su prodotti, collezioni e allestimenti presentati dai brand, a cui si collega una Guida digitale che arricchisce il racconto delle novità con photo gallery, video e collegamenti live streaming, ripresi anche da una comunicazione mirata sui social.

Presso l’Istituto Marangoni Milano Design di via Cerva 24 verrà inoltre allestito il Meeting Point di Interni: una redazione digitale ma anche il set di una serie di talk in cui si dibatteranno i temi più attuali del settore. Primi fra tutti quello della sostenibilità e quello del progetto quale motore di cambiamento, a cui sono in gran parte dedicati i servizi di questo numero. In questo momento particolarmente complicato, Interni ribadisce il ruolo strategico che il design gioca nelle sfide attuali e future della nostra società e che fa di Milano un riferimento insostituibile per tutto il Sistema Paese.