La rassegna dedicata agli oggetti di design da collezione, alla sua tredicesima edizione, presenta 34 gallerie provenienti da 14 Paesi diversi e 11 installazioni di Design Curio, oltre ad un’ampia offerta nelle sezioni Satellites, Collaborations e Design Talks, oltre ad eventi esclusivi.
Tra le mostre personali di DesignMiami/: Galerie kreo presenta con opere di design in edizione limitata di Ronan e Erwan Bouroullec e Magen H Gallery espone arredi del designer francese e maestro artigiano del legno Pierre Chapo.
Tra le installazioni, New Spring, creata da Studio Swine per COS, sarà presentata all’interno di Temple House, un edificio art déco situato a South Beach Miami e progettato dall’architetto L. Murray Dixon nel 1933.
Precedentemente presentata al Salone del Mobile di Milano, è ora concepita in risposta al suo nuovo ambiente, con un’esperienza visiva più estesa. Traendo ispirazione dalla storia e dalla cultura di Miami Beach, l’installazione sarà su scala più ampia e verrà presentata in un ambiente luminoso, con nuovi elementi creati dagli artisti all’interno dell’intero edificio. Nell’installazione centrale, boccioli di vapore nebulizzato sbocceranno con cinque profumazioni ispirate a Miami e alla Florida Everglades.
Vibram, azienda di riferimento nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, celebra 80 anni di storia con una partership esclusiva con Fernando e Humberto Campana, presentando Vibram Tropical Carrarmato, una infradito unisex dal mood tropicale realizzata completamente in gomma con mescola a diversa densità e trattamento antibatterico.
Vibram Tropical Carrarmato sarà presentata all’interno del Vibram Sole Factor Truck, un laboratorio itinerante – aperto al pubblico dal 4 al 6 dicembre nella Jungle Plaza nel Miami Design District – per mostrare come si svolgono le sofisticate lavorazioni di risuolatura di una scarpa mediante l’applicazione di una suola Vibram, con l’obiettivo di migliorare le performance delle calzature.