Giovani artisti della scena internazionale accendono le notti della città di Baronissi con la manifestazione Luci dell’Irno – Costellazioni infinite.
Dieci installazioni luminose sono protagoniste dello spazio urbano insieme a una serie di eventi musicali ed enogastronomici che animano la città.
Vere e proprie opere di light art sul tema Costellazioni infinite, progettate site specific per il centro urbano di Baronissi e realizzate seguendo il tema “le luci pensate, le luci immaginate, le luci sognate”.
Opere d’arte, create da Cristina Anna Aldrighi, Niccolò Casati, Adriano Lombardo, Luca Maestroni, Marta Santone, Maddalena Sirtori, Michela Zaghi, Yuchen Wang, Deng Wei, Dai Yujie, dieci studenti dell’Accademia di belle Arti di Brera, ai quali si affianca l’opera dell’artista salernitana Bruna Pallante.
Coinvolgendo un’area di più di 4 km nel centro di Baronissi, i giovani artisti, attraverso un intervento plastico e scultoreo, hanno ridefinito lo spazio urbano, creando un nuovo tipo di paesaggio che diventa vissuto: una opera d’arte globale che i visitatori possono non solo ammirare, ma anche attraversare compiendo un vero e proprio viaggio nell’immaginazione.
Programma della manifestazione www.comune.baronissi.sa.it/Vivi-Baronissi