La nuova evoluzione delle lastre sottili di Lea Ceramiche firmata Fabio Novembre: una rappresentazione iperrealista delle superfici cementizie

In occasione del FuoriSalone 2018, Lea Ceramiche ha presentato la nuova collezione di superfici Concreto progettata da Fabio Novembre attraverso un allestimento d’impatto firmato dallo stesso designer nello showroom di Via Durini.

 

La nuova linea è una rappresentazione iperrealista delle superfici cementizie.

Nasce da un’indagine estetica e materica per catturare il maggior numero di dettagli del materiale per arrivare al di là della realtà oggettiva: la stravolge, sottolinea ed enfatizza.

Le diverse texture e cromie del cemento diventano quindi gli sfondi della collezione declinati in quattro tonalità – extra light, light, medium, dark e rust  che ne ripropongono la matericità grazie alla tecnologia del gres porcellanato laminato.

 

 

 

 

Con Concreto, Lea Ceramiche introduce per la prima volta nella linea Slimtech i nuovi formati 120x120cm e 120x260cm e lo spessore 6mm.

 

La nuova collezione è innovativa e ricercata sia dal punto di vista creativo che tecnico: propone un’estetica inedita e completa in grado di offrire un’ampia libertà interpretativa in grado di adattarsi ad ogni spazio.