Una call for action per acquistare on line un’immagine d’autore al costo di 100 euro, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno dell’Ospedale Pediatrico di Kiev e della Croce Rossa Internazionale

Talentuosi fotografi, italiani e internazionali, sono stati invitati a donare un loro scatto che tutti possano acquistare on line a 100 euro per contribuire a sostenere la rete di assistenza che sta operando in Ucraina.

Da Bergamo a Kiev: Perimetro e Liveinslums riattivano una rete di sostegno

Dopo il successo delliniziativa 100 Fotografi per Bergamo, il magazine Perimetro insieme alla onlus Liveinslums, tornano a farsi promotori di uniniziativa sociale virtuosa: riattivano il mondo della fotografia per supportare lOspedale Pediatrico di Kiev (Ohmadyt), il più grande in Ucraina che sta operando in gravissime condizioni per dare assistenza ai feriti, e la Croce Rossa Internazionale, che sta fornendo assistenza medica nelle aree del paese attualmente sotto attacco militare ma anche protezione ai rifugiati nellarea di confine a ovest (Prochowice), punto di raccolta principale degli aiuti umanitari europei.

Leggi anche: 100 Fotografi per Bergamo

La nuova call for action United Photographers 4 Ukraine ha coinvolto numerosi fotografi che hanno donato un loro scatto. Ogni immagine dautore, che verrà stampata in formato A4 su Carta Fine Art, è acquistabile on line al costo di 100 euro; il ricavato sarà devoluto a sostegno della rete di assistenza in Ucraina, esclusi i costi di stampa e spedizione.

Come acquistare le foto on line

La campagna sarà lanciata on line il 18 marzo. Link per acquistare (attivo dal 18 marzo alle ore 24.00) https://4ukraine.perimetro.eu/.

L’iniziativa, coordinata da Perimetro e Liveinslums, coinvolge alcuni tra i nomi più rilevanti della fotografia italiana e internazionale contemporanea di moda, arte, architettura, ritratto.

Alcuni dei fotografi coinvolti

Maurizio Galimberti, Toni Thorimbert, Lady Tarin, Mattia Zoppellaro, Luca Locatelli, Jacopo Benassi, Valentina Sommariva, Francesco Anselmi, Benedetta Ristori, Mario Sorrenti, Federica Sasso, Francesco Jodice, Gianpaolo Sgura, Davide Monteloene, Maria Chiara Macrì, Guido Harari, Delfino Sisto Legnani, Carolina Amoretti, Brianna Capozzi, Sam Rock, Quentin De Briey, Mert Atlas.

Contribuiscono al progetto anche Base Milano, che ospita la sede operativa, Fontegrafica che stampa le foto e lo studio 4Sigma che sviluppa il sistema di vendita on line.

Ph. Cover: Giacomo Infantino