A’Nica art gallery inaugura i propri spazi a Milano con una mostra dell’artista albanese Eltjon Valle

A’Nica art gallery, via Lanino 1, Milano

fino al 30 marzo

 

Inaugura i propri spazi in zona Tortona A’Nica art gallery, creata da Giorgia Panseca per promuovere giovani talenti italiani e internazionali dell’arte contemporanea, oltre a esporre un catalogo di opere significative di artisti già affermati.

La galleria si struttura sul piano sia fisico sia interattivo: grazie alla scansione di un Qrcode, l’utente potrà accedere al catalogo online delle mostre, con la possibilità di acquisto delle opere anche attraverso il portale digitale www.anicagallery.com.

Nasce quindi uno spazio dinamico, coinvolgente e stimolante, non più inaccessibile ma alla portata di tutti, con lo scopo di diventare un nuovo punto di riferimento per Milano, anche grazie alla realizzazione di un programma di eventi in sinergia con le varie iniziative culturali in corso in città.

A’Nica art gallery inaugura con la mostra Complexity dell’artista albanese Eltjon Valle il cui tema centrale ha una connotazione ecologica che concentra l’attenzione sull’espressività primaria dei materiali nella loro dimensione urbana e naturale.

L’installazione, densa di rimandi biografici, irrompe nello spazio espositivo: orsi giocattolo, completamente trasformati dal petrolio, racchiudono tutto il peso essenziale del loro simbolismo naturale.