Inaugurato lo scorso ottobre a Locate Triulzi, Scalo Milano è il nuovo quartiere metropolitano integrato con il tessuto urbano che si propone come primo shopping district capace di aggregare le eccellenze del made in Italy: moda, food, design.
Scalo Milano ha portato in Italia un distretto che racchiude il meglio nei settori arredo e complementi per la casa. Un vero e proprio hub dove lasciarsi ispirare dall’estetica e contagiare dalla creatività. Sono infatti oltre 20 gli store monomarca dei più esclusivi brand di design, tra i quali Alessi, B&B Italia, Cappellini, Cassina, Kartell, Molteni, Vitra.
La rivista Interni è media partner del convegno CNCC Retailer Day 2017 organizzato per giovedì 22 giugno alla Torre 10 di Scalo Milano in Via Milano 5 . Al centro, i temi del design, del retail e della innovazione.
“Non potevamo astenerci dal promuovere insieme a Scalo Milano un convegno che ha come oggetto il tema della distribuzione e dell’innovazione dei prodotti di design. L’argomento, di grande attualità, è come innovare la distribuzione tradizionale. Abbiamo coinvolto nel dibattito una serie di attori che raccontano come trasmettere e divulgare le eccellenze del design italiano, e quindi del made in Italy, attraverso una distribuzione articolata, utilizzando anche le nuove tecnologie digitali”, con queste parole Gilda Bojardi, direttore di Interni, spiega i motivi della scelta di affiancare Scalo Milano nel progetto del convegno retail.
Numerosi e autorevoli i relatori in rappresentanza del mondo economico, politico, industriale e del progetto di design.
Questo il programma della giornata:
9,30 Accredito partecipanti e Welcome Coffee
10.00 Apertura lavori – conduce Mino Politi, AD Webmobili
Saluti: Roberto Folgori Presidente Commissione Sviluppo Retail CNCC, C.D.A Dedem Automatica, Sen. Vincenzo Gibiino Presidente Ferrari Club Italia, Filippo Maffioli Presidente Commissione Factory Outlet CNCC, CEO Promos Group, Gilda Bojardi Direttore Interni
10.15 Introduzione
Carlo Maffioli Presidente Promos Group e Locate District, Emanuele Orsini Presidente FederlegnoArredo, Massimo Moretti Presidente CNCC, Head of Retail Beni Stabili SIIQ
10.45 One to One – conduce Paola Dezza, Giornalista de Il Sole 24Ore
Luca Fuso Chief Brand Officer Ferrari, Marco Boglione Founder and Chairman BasicNet Group Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga, K-Way, Sabelt),
11.15 Coffee Break
11.45 Conversazioni – conduce Mino Politi, AD Webmobili
Giulio Cappellini Founder e Art Director Cappellini, Roberto Cazzaniga Project Manager Flagship Store Interni, Claudio Feltrin Presidente A.D. Arper, Presidente Assarredo, Stefano Giovannoni Architetto/Qeeboo, Giulio Iacchetti Designer/InternoItaliano, Federico Luti Commercial Director Kartell, Giulia Molteni Direttore Retail, Marketing & Communication Molteni&C. / Dada
12.50 The Store E-Volution – intervento di Raffaella Pinto, Head of Research CBRE
13.10 Lunch