Torna Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, in fiera a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre.
I sei settori espositivi registrano per la trentatreesima edizione 872 espositori da 39 nazioni (319 gli espositori esteri). Il comparto più rappresentato è la piastrella di ceramica (491 imprese (236 estere), seguito dall’arredobagno (226 presenze).
Tanti gli eventi, le mostre, i convegni. Appuntamento clou martedì 29 a palazzo dei Congressi (ore 11) con la lectio magistrali dell’architetto Glenn Murcutt (premip Pritzker 2002).
Inoltre un grande tour dedicato alla riqualificazione di alcuni luoghi tipici italiani prende vita con Cer.Stile – Italian Style Concept. Al padiglione 30, la mostra propone nuovi concept di vivibilità e rigenerazione: montagne, mare, baite, arenili reinterpretati attraverso progetti di riqualificazione che si fanno fattivi promotori di stili di vita e di utilizzi innovativi, reinventandone potenzialità abitative, commerciali e funzionali.
Per ulteriori info: www.cersaie.it