Il prestigioso marchio italiano nato nel 1963 con la creazione del celebre mocassino da guida con la caratteristica suola a tasselli di gomma neri, inaugura il suo primo punto vendita a Dubai, all’interno del prestigioso Dubai Mall-Level Shoe District. Il nuovo spazio, progettato da Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di circa 75 metri quadrati il cui ingresso è caratterizzato da due vetrinette angolari ai lati. L’ambiente del negozio è strettamente legato alla tradizione del marchio e alla sua forte identità, di cui riprende gli elementi di riferimento: l’utilizzo di materiali pregiati come la radica, l’alcantara e la pelle, attentamente combinati tra di loro, ricordano infatti l’interno di un’auto di lusso, in cui ogni dettaglio è elegante e sofisticato. L’area vendita è caratterizzata da un ampio spazio espositivo e da due light box in cristalloretroilluminato con immagini dei prodotti. A pochi mesi dall’apertura del primo negozio Car Shoe a Londra, il Gruppo Pradasottolinea così la propria strategia di sviluppo internazionale del canale retail per tutti i suoi marchi e in tutti i mercati con forte potenziale di sviluppo.