La celebre azienda di design ha inaugurato il nuovo showroom nel capoluogo lombardo con un'immagine completamente nuova seguendo il percorso delle ultime aperture "monocrome" dei flagship store di Los Angeles – blu, New York – rosso e Parigi – porpora. Il concept della scatola colorata, dal pavimento al soffitto, ideato da Giulio Cappellini, denota ancora una volta la capacità di Cappellini di distinguersi grazie al proprio costante spirito innovatore e sperimentale. Ne risulta uno spazio fortemente marcato dove il colore dello sfondo sottolinea ed enfatizza le peculiarità dei prodotti. La scelta del giallo per lo showroom di Milano è un omaggio diretto alla città: gialli i celebri tram, i vecchi taxi, il risotto allo zafferano, le case di ringhiera. Gli interni inoltre sono stati ripensati con un taglio più essenziale e contemporaneo in sintonia con il linguaggio dei progettisti. L'apertura è stata celebrata con la suggestiva mostra Homage to Shiro dedicata a Shiro Kuramata, . Sono stati esposti non solo i prodotti icona che tutt'ora fanno parte del catalogo Cappellini (come Progetti Compiuti, Revolving Cabinet e Homage to Mondrian), ma anche riproduzioni di disegni originali, prototipi ed una riedizione della cassettiera Dinah, pezzo realizzato in poche copie negli anni Ottanta poi andato fuori produzione e ora molto quotato nelle aste di modernariato. www.cappellini.it.