A Imm Cologne, la fiera dedicata all’arredamento d’interni che si terrà a Colonia fino a domenica 22 gennaio, Cappellini si presenta con alcune novità e una selezione dei suoi prodotti più significativi in uno stand che si rifà alle architetture razionaliste, in un gioco prospettico di pieni e vuoti, solidi e trasparenze, progettato da Giulio Cappellini.

Il color mastice scelto per le pareti e la pavimentazione, crea un ambiente puro e di forte carattere che enfatizza al massimo la palette di colori degli arredi declinata dai beige ai rosa e dai verdi agli antracite. Le pareti sono inoltre decorate con graffiti che si rifanno alla pop art americana.

 


Nello stesso padiglione, in una delle aree espositive di Stylepark, il brand presenta un’istallazione pensata da Giulio Cappellini e Antonio Facco interamente dedicata alla riedizione della celebre poltrona Tube Chair disegnata da Joe Colombo nel 1969 ed ora riproposta in nuovi materiali e tecniche produttive.

Su un grande nastro, quasi una strada collinare che ricorda le forme tondeggianti di Tube Chair, si rincorrono diverse poltrone rivestite in tessuto elasticizzato in vibranti colori. Un omaggio all’assoluta contemporaneità di un prodotto rivoluzionario e senza tempo.