Al via la venticinquesima edizione di Biennale Interieur.
Silver Lining – Interior è il titolo scelto dallo studio belga Office Kersten Geers David Van Severen, curatori della biennale in collaborazione con il visual artist Richard Venlet e il graphic designer Joris Kritis.

L’appuntamento biennale, dedicato alla ricerca al progetto, si riconferma ancora una volta evento di spicco nel panorama internazionale, capace di offrire un programma variegato e completo tra eventi e installazioni legate ai temi dell’architettura, dell’arte e del design.

Silver Lining è il manifesto tributo e il punto di partenza per la progettazione degli spazi della fiera: lo studio Office evidenzia i percorsi ortogonali degli spazi espositivi del Kortijk Xpo con un segno progettuale deciso, una linea argentea che accompagna lungo i padiglioni.

 

Interior è la sezione dedicata all’interpretazione degli interni: sei spazi e sei coppie di progettisti di fama internazionale per la realizzazione di sei spazi che esprimono la visione, lo stile e la creatività di ciascun approccio.

Inoltre, saranno in mostra le realizzazioni dei vincitori degli Interieur Awards 2016: i prodotti vincitori della categoria Object e i cinque allestimenti – dedicati alla ristorazione – progettati dai vincitori della categoria Spaces.

 

Lo scorso settembre è stato nominato il Designer of the Year 2016 l’architetto e designer belga Vincent Van Duysen, che sarà protagonista di una mostra dedicata al suo lavoro.

Una delle installazioni presenti alla Biennale Interieur 2016 è la Solo House, una reinterpretazione dell’originale edificio auto sostenibile realizzato in Spagna. Progetto di Office Kersten Geers David Van Severen in collaborazione con il duo di designer Muller Van Severen e gli artisti Pieter Vermeersch e Richard Venlet.

.