Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, appuntamento consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, dal 18 al 20 marzo, l’UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano. In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità.

Una vera e propria esplorazione del Nord che offrirà a visitatori e appassionati un coinvolgimento a 360 gradi grazie anche a spunti e consigli di viaggio proposti dai numerosi professionisti del turismo che prenderanno parte all’evento.

Tanti i temi raccontati a Be Nordic 2016, dalla moda, all’architettura, dalla gastronomia al design, sempre con uno sguardo rivolto alla sostenibilità, per far conoscere e sperimentare direttamente approcci innovativi e soluzioni rispettose dell’ambiente che vengono dal Nord.

Particolare attenzione sarà rivolta al pubblico dei bambini, con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici che vedranno il coinvolgimento dei più piccoli e dei loro genitori.

Il seminario del 18 marzo ha visto la presentazione di Nordic Built, Nordic Built Cities e di progetti rappresentativi di soluzioni sostenibili di Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. Sviluppare, realizzare ed esportare soluzioni nordiche innovative per città vivibili, intelligenti e sostenibili, è l’ambizione del Nordic Built Cities. Programma strettamente correlato al progetto Nordic Built, focalizzato sullo sviluppo di soluzioni innovative per l’edilizia sostenibile che si concentra su soluzioni per la città.

Tra i relatori, Peter Larsson (Project Manager, Copenhagen City & Port Development, Danimarca, Norhaven); Koki Hjelmström (Project Manager, City of Stockholm, Svezia, Albano); Veera Mustonen (Head of Smart Kalasatama, Helsinki, Finlandia, Kalasatama); Kristian Edwards (Senior Architect Snøhetta, Norvegia, ZEB Pilot House); Nic Bewick (aMDL, Italia, UniCredit Pavilion).

 

gallery gallery
Nordhavn, credits Havn- Peter-Sørensen.
gallery gallery
Power House Larvik, Snøhetta, credits Paal AndréSchwital.
gallery gallery
Kristian Edwards, Senior Architect Snøhetta, Norvegia
gallery gallery
Un momento del seminario.