Rinnovato e aggiornato, disponibile in italiano, inglese, cinese e russo, fa della user experience il suo punto di forza

L'azienda muranese ha sviluppato la nuova piattaforma digitale coniugando comunicazione, marketing e operatività, rivolgendosi ad architetti e progettisti. Grande importanza è stata riservata alla user experience, privilegiando chiarezza, accessibilità e usabilità. Lavorando in questa direzione, il nuovo sito è stato concepito come un vero e proprio strumento di lavoro, completo e pratico, che non rinuncia al potere immersivo della fotografia. Il mondo Barovier&Toso è raccontato attraverso un linguaggio sfaccettato, a tratti emozionale e coinvolgente, a tratti tecnico e dettagliato.

Testi, immagini e video della pagina 1295 consentono di mettere virtualmente piede a Murano e osservare gesti, fasi, attrezzi che quotidianamente ricorrono nella realizzazione delle opere Barovier&Toso. Sette secoli di storia nell'arte del vetro riecheggiano nelle circa cento collezioni a catalogo, arricchite ogni anno con nuovi modelli e nuove collaborazioni con designer della scena internazionale. A queste si aggiungono le Special Editions, opere d'arte eccezionali, disponibili in numero limitato.

L'alternanza tra scroll orizzontali e verticali assicura agilità e chiarezza alle pagine prodotto, rendendo piacevole e dinamica la navigazione attraverso gallery, colori, finiture e dati tecnici. Ora più che mai è semplice e intuitivo accedere e consultare le istruzioni di montaggio e le singole schede prodotto, scaricabili in pdf, in quattro lingue diverse. A portata di click anche i cataloghi, disponibili per la visualizzazione e il salvataggio nella pagina Download.

Vasta e articolata, la pagina Progetti raccoglie una selezione di progetti d'interni con protagoniste le creazioni Barovier&Toso: storie diverse, che suggeriscono modi di leggere e interpretare gli spazi e il design, all'insegna della bellezza e dell'eleganza.

Bespoke, infine, è la sezione dedicata ai progetti completamente personalizzati, realizzati per clienti speciali, alla ricerca di qualcosa di più esclusivo. A breve online anche Journal, finestra che si affaccia in anteprima su iniziative e novità presentate da un punto di vista privilegiato e minuziosamente curato. Fulcro del magazine saranno contenuti editoriali di qualità, sviluppati per unire ispirazione, cultura e storytelling, attingendo trasversalmente alla storia, all'arte, al mondo contemporaneo, alla scoperta di raccordi, parallelismi e contrasti.