La Pasticceria Cucchi di Corso Genova 1 ospita dal 1 Maggio al 6 Agosto 2018, la mostra intitolata “Arte su due ruote” dell’eclettico artista milanese Roberto Sironi
“Quartetto in fuga”, “Sprint” e “Novecento” sono solo tre tra gli acrilici su tela con cui Roberto Sironi, pittore, uomo di teatro, autore di opere letterarie, regista, interpreta, in una miscela di movimento e cromatismi, un viaggio a ritroso nel tempo dove perdersi con passione a celebrare epoche e storie diverse: dalla velocità alla nobiltà, dalla sfida all’amicizia.
Un incontro di espressioni in un’altalena di emozioni tutte da gustare, sorseggiando un tè freddo, un cocktail in compagnia, davanti alle delizie dolci e salate che la Pasticceria Cucchi sa creare. Un omaggio al mondo della bici, al Giro d’Italia e al Tour de France.
“Arte su due ruote” è un’esilarante, surreale e umoristica carrellata di immagini e percezioni artistiche dedicate al mondo e ai protagonisti della bicicletta. L’artista descrive e ci racconta vicende, persone, personaggi e protagonisti che hanno fatto della “Petite Reine” il mezzo di trasporto più civilizzato creato dall’uomo: una macchina del tempo senza motore!” dice l’artista.
Le opere sono di diverse misure. Tecniche miste, olio e acrilico su tela e cartoncino.