La mostra esplora e rivisita il passato per immaginare il futuro

Gallerie delle Prigioni

piazza del Duomo 20, Treviso 

fino al 4 novembre 

 

I say yesterday, you hear tomorrow. Visions from Japan espone le tre collezioni Imago Mundi dedicate al Paese del Sol Levante – Giappone, Hiroshima/Nagasaki, concepita come invito alla memoria, e Ainu, dedicata all’antica popolazione del Nord del Giappone – in dialogo con i lavori di 13 artisti giapponesi contemporanei.

La mostra invita a riflettere sulla relazione con il tempo, la natura e l’umanità, arrivando a immaginare soluzioni originali ai problemi di oggi, per un futuro migliore.

Imago Mundi sta mappando la scena dell’arte contemporanea mondiale. A oggi, sono stati coinvolti più di 25.000 artisti da oltre 150 Paesi e comunità native.

Ogni Paese/comunità nativa è rappresentato da una collezione che comprende tra 140 e i 210 artisti selezionati da un curatore locale, tutti invitati a esprimere la propria visione del mondo su una tela di 10×12 cm.

L’obiettivo del progetto è la ricerca, la conoscenza e la promozione delle realtà artistiche di tutto il mondo e, soprattutto, il dialogo tra le diverse culture.

 

 

gallery gallery
Toru Kaizawa
gallery gallery
Kou Maeda
gallery gallery
Ainu
gallery gallery
Junya Oikawa, Voice Landscape
gallery gallery
Kyosuke Tchinai
gallery gallery
Shu Takahashi, Kenichi Ogawa
gallery gallery
Tomiko Ogawa
gallery gallery
Hiroshima Nagasaki