Lo showroom monomarca dell’azienda di design veneta, con sede nel quartiere di Östermalm, è stato progettato dallo studio Lievore Altherr Molina, con cui Arper ha una lunga e fruttuosa collaborazione che ha portato alla realizzazione di storiche collezioni, come Catifa e Leaf, e alla recente rielaborazione della corporate identity. Il progetto di interior ha puntato sulla creazione di uno spazio luminoso, una quinta scenica per i prodotti esposti, che rende facilmente visibili e accessibili tutta la collezione e le sue molteplici declinazioni. Il bianco predominante dello sfondo è interrotto, oltre che dalla palette cromatica di pelli e tessuti, dalle vivide immagini fotografiche di Maurice Scheltens, autore e interprete concettuale della nuova identità visiva di Arper. Lo showroom di Stoccolma rappresenta la progressiva concretizzazione di una strategia aziendale che investe nella propria presenza territoriale a livello internazionale – dopo le aperture di New York, Milano, Colonia e, prossimamente, Londra – per un supporto commerciale diretto e per offrire una maggiore efficienza nei servizi, nell’assistenza e nella consulenza ad architetti e progettisti.