Presso il 21_21 Design Sight, lo spazio ideato da Issey Miyake a Tokyo e dedicato al design., è in programma una mostra sul grande architetto canadese, curata da Tsuyoshi TaneArchitect Frank Gehry – I Have an Idea.

Non una retrospettiva dei suoi lavori ma un percorso finalizzato a comprendere, attraverso la persona di Frank Gehry, la forza e l’importanza delle idee.

Architetto di fama mondiale, Frank Gehry ha trascorso più di mezzo secolo a “rovesciare” norme architettoniche e sfidando le aspettative. Le sue celebri opere spaziano dal Museo Guggenheim a Bilbao fino alla Fondation Louis Vuitton.

La mostra si concentra sulle idee che sono la forza motrice dietro la creatività di Gehry. Indaga inoltre lo sfondo dietro la formazione dei concept e il processo che porta al loro completamento, oltre alla convinzione immutabile e il forte impegno dell’architetto.

Tsuyoshi Tane si concentra sul potere delle idee, di Gehry che ha notevolmente influenzato la sua opera, componendo la mostra dalle tre prospettive di architettura, persone e tecnologia.