FoscaMilano non è un brand e non si può parlare di linee di prodotto.
FoscaMilano è un’esperienza estetica e sensoriale. È il mondo sfaccettato creato da Fosca Campagnoli per dare forma a un suo personalissimo modo di sentire e interpretare, in prima istanza, il tessuto.
L’allestimento e la collezione ora in mostra nell’atelier di via Privata Bastia si chiama Appunti, proprio a voler simboleggiare il punto di partenza e arrivo di ogni creazione FoscaMilano.
Perché è da questa pratica di ricerca e collezione, dal fatto di mettere insieme appunti, riflessioni, emozioni, racconti o stralci di libri che, mano a mano, prende forma l’ispirazione stilistica di ogni collezione di Fosca Campagnoli.
Nell’atelier, personalizzato con pagine di quaderni, stralci di testi, campioni di tessuti o di carta, vengono presentate le collezioni per la casa (sedute, pouf, panche, cuscini, copriletti, coperte, tende e arazzi) e per la persona (abiti, giacche, gilet, sciarpe) che parlano lo stesso linguaggio o meglio interpretano lo stesso approccio materico, narrativo e visionario ad un tempo.