La società leader nella consulenza edilizia multidisciplinare amplia il suo portfolio di progetti nel nostro paese

Cresce in Europa la domanda di project e cost manager con conoscenze specialistiche nel mercato industriale e logistico. A questa necessità fa fronte Lysander, società privata inglese di consulenza edilizia multidisciplinare, con l’apertura di una sede in Italia, a Milano.

Lysander è specializzata nella gestione dei progetti, dei costi e nel building surveying, opera nei settori industriale, commerciale, residenziale, dell’hospitality e dei data center e realizza progetti di particolare complessità per alcuni dei più noti rivenditori online, case automobilistiche, società IT, istituzioni finanziarie e operatori logistici del mondo.

Il team italiano, che ha recentemente completato un progetto per espandere la capacità di stoccaggio di un edificio esistente per Iron Mountain, cliente storico di Lysander, ed è stato incaricato da Scannell International di fornire supporto specializzato nella gestione del progetto di un nuovo centro logistico di 250.000 mq ad Ancona, sarà guidato da Stuart Ray.

Esperto project manager con oltre 26 anni di esperienza nella progettazione e costruzione in tutta Europa, Ray ha precedentemente ricoperto posizioni dirigenziali sia in Unibail-Rodamco-Westfield che in ISG e Mace group, sviluppando un'eccellente conoscenza tecnica e commerciale del mercato locale.

L’apertura della sede italiana fa parte di una più ampia strategia di espansione europea, con uffici ora aperti anche in Germania, Francia, Spagna e Paesi Bassi allo scopo di soddisfare la domanda crescente di consulenza nei settori industriale, logistico e commerciale. Le nuove aperture coincidono con la celebrazione del 21° anno di attività della società.

Cover photo: Unit 2 G-Park, Biggleswade completed by the UK team for longstanding client GLP.